Le batterie OPTIMA® REDTOP® sono pronte a prestare la loro opera. Forniscono potente energia al motorino di avviamento nella fase iniziale di avviamento, le batterie REDTOP che si distinguono per la TECNOLOGIA SPIRALCELL® brevettata sono ideali per applicazioni per le quali è richiesta soprattutto potenza in fase di avviamento. Macchine agricole ed edili sono due dei mercati nei quali le batterie OPTIMA REDTOP sono diventate molto note. Esse naturalmente sono anche ideali per l’uso in veicoli per servizi di emergenza, gruppi elettrogeni e per autovetture. L’autoscarica estremamente bassa di REDTOP fa sì che essa possa essere lasciata inutilizzata per lunghi periodi di tempo, dopo i quali sarà ancora in grado di avviare il motore. Ciò riduce le operazioni di manutenzione/sostituzione. OPTIMA REDTOP offre però molto più di un potente avviamento. Ha una durata superiore anche di tre volte ed è 15 volte più resistente alle vibrazioni di altre batterie.

È ermetica. La sua TECNOLOGIA SPIRALCELL ha resistenza interna più bassa di qualsiasi altra batteria piombo-acido disponibile oggi sul mercato. E si ricarica in tempi brevi consentendo un rapido recupero di energia. Questa batteria è forte come una roccia. La sua potenza e durata sono caratteristiche sulle quali si può contare.

La batteria ideale per scariche profonde, per elevati carichi di lavoro è OPTIMA® YELLOWTOP®. Costruita in base alla TECNOLOGIA SPIRACELL®, questa batteria è pronta ad affrontare qualsiasi sfida. Resiste alle vibrazioni più di ogni altra batteria disponibile sul mercato: quindici volte in più delle batterie tradizionali. OPTIMA YELLOWTOP dura fino a tre volte in più di una batteria tradizionale e garantisce produzione di energia costante durante tutto il ciclo di scarica. La sua linea compatta minimizza il peso e ne rende facile il montaggio in spazi ristretti. È completamente sigillata ed ermetica, molto resistente alle temperature estreme e può essere immagazzinata per lunghi periodi. E’ del tutto priva di manutenzione.

Sull’acqua è importante poter contare su sistemi che ti riportino sicuramente a casa. La batteria OPTIMA® BLUETOP® fornisce un’energia della quale ci si può fidare. La sua TECNOLOGIA SPIRALCELL® brevettata si traduce in una più lunga durata di funzionamento, una ricarica più rapida e una durata di vita superiore anche di due volte rispetto alle tradizionali batterie nautiche. È stata costruita per rispondere alle complesse esigenze in ambito nautico.
La batteria OPTIMA BLUETOP è completamente ermetica ed è priva di manutenzione. È molto leggera e può essere installata praticamente in qualsiasi punto e in qualsiasi posizione. È 15 volte più resistente alle vibrazioni rispetto ad altre batterie. E questo è quello che più conta su un’imbarcazione. Mantiene la carica più a lungo e si ricarica più rapidamente grazie alla bassa resistenza interna. Grazie alla bassa autoscarica può essere riutilizzata rapidamente all’inizio della nuova stagione.

BLUETOP® a ciclo profondo

OPTIMA BT DC 4.2 e BT DC 5.5 BLUETOP sono batterie dual purpose (doppio uso). Possono essere utilizzate per scariche profonde (servizi di un’imbarcazione, applicazioni domestiche, piccole imbarcazioni elettriche, eliche di prua) o per avviamenti.

BLUETOP SLI (Starting, Lighting, Ignition)

OPTIMA BT SLI 4.2 BLUETOP è una batteria di avviamento. Mentre è possibile utilizzare una batteria a ciclo profondo per qualsiasi applicazione, le batterie di avviamento possono essere usate solo per l’avviamento.